Marzo 2013 - SLS, la fine di un capitolo - Lezioni di Canto Online - Roberto delli Carri Vocal Studio
  • Per informazioni: +39 320 03 76 337
  • Mail: info@robertodellicarri.com -
  • Studio: Via dei Sulpici, 15 - Numidio Quadrato - Tuscolana
  • Marzo 2013 – SLS, la fine di un capitolo

     

    Le mie dimissioni dall’organizzazione SLS

     

    Cari amici, colleghi, studenti, conoscenti tutti, è con non poco dispiacere che vi informo di aver ufficialmente presentato le mie dimissioni da Rappresentante per Italia e Malta della Compagnia Speech Level Singing che ho recentemente rappresentato e alla quale ero legato dal 2008.

    A seguito di disdicevoli situazioni accadute recentemente all’interno dello Speech Level Singing International avvenute per mano dei nuovi Amministratori della Compagnia, rei di aver colpito al cuore l’Organizzazione stessa snaturandone la Visione, i Principi ed i Fini per i quali questa organizzazione era stata creata – e dopo aver preso definitivamente atto della totale mancanza di buona fede e di buon senso dell’attuale Direzione – IO, i vecchi Master Teachers SLS e la quasi totalità dei miei colleghi Rappresentanti di diverse altre aree del mondo, siamo stati costretti a sciogliere il vincolo che ci univa ad un’organizzazione che oggi non sembra più avere a cuore, nè sembra intenda far rientrare tra le sue priorità, la volontà di offrire la migliore formazione possibile agli insegnanti SLS.

    Venendo a mancare questo FONDAMENTALE intento e venendo a mancare da parte dell’attuale Dirigenza l’integrità e la competenza nell’amministrare una Compagnia di cui si ignorano perfino la struttura e il funzionamento stesso, viene a mancare l’Essenza di ciò per cui ho speso con tutte le mie energie e con tutta la mia dedizione gli ultimi anni della mia vita.

    Tutto ciò mi ha reso nelle ultime settimane profondamente triste.

    Nonostante ciò Seth Riggs è e rimarrà nella storia un Genio della voce. Mi ha insegnato tutto quel che so sulla voce. Quanto insegno è Suo e proviene da Lui, nessuno potrà mai portarmelo via. A Lui va e andrà sempre la mia più profonda gratitudine per aver condiviso il Suo dono e per aver cambiato la mia storia vocale e, indirettamente, quella di tutte le persone a cui ho avuto il privilegio di insegnare.

    Oggi scelgo però di rimanere associato agli ormai EX-Master Teachers SLS che sono stati in tutti questi anni i miei più cari Mentori e la mia Famiglia vocale. Hanno sviluppato, sostenuto, incoraggiato negli anni la mia fame e la mia sete di Conoscenza perchè potessi essere un insegnante migliore di quello che sarei stato altrimenti, e continueranno a farlo.

    Sono loro le stesse persone che hanno dedicato quasi 30 anni della propria vita a fianco di Seth traducendone le intuizioni, spiegandole ed insegnandole con successo a centinaia di Top Vocal Instructor sparsi in tutto il pianeta, lavorando dietro le quinte e divenendo co-artefici di ciò che ha reso grande lo SLS nel mondo della Pedagogia Vocale.

    Oggi scelgo di sciogliere il vincolo che mi ha tenuto unito per anni all’Organizzazione, pagando il costo di non poter più associare il mio nome e la mia metodologia di insegnamento al brand “SLS”, ben consapevole che se continuassi a farlo nelle attuali condizioni non potrei più continuare a realizzare il mio più grande desiderio professionale: continuare a diventare ogni giorno il Miglior Insegnante che IO possa essere.

    Non potrà più chiamarsi Speech Level Singing quello che dirò ufficialmente di insegnare, cambierà probabilmente nome MA continuerà in sostanza ad essere ciò che ho sempre insegnato e ciò che sempre continuerò ad imparare/insegnare/diffondere per tutta la mia vita: BELCANTO.

     

    “Coloro che non cambiano mai le proprie opinioni si amano più di quanto amino la verità.”


    “Il cambiamento è una legge della vita e coloro che si ostinano a guardare sempre solo al passato o si concentrano unicamente sul presente possono essere sicuri di perdersi il futuro”.


    Io… speriamo che me la canto!
    Buona fortuna a me!

    Roberto

error: Il contenuto è protetto