Biografia personale - Lezioni di Canto Online - Roberto delli Carri Vocal Studio
  • Per informazioni: +39 320 03 76 337
  • Mail: info@robertodellicarri.com -
  • Studio: Via dei Sulpici, 15 - Numidio Quadrato - Tuscolana

Voice trainer, Cantante, Pianista

(specializzato nella tecnica del MIX – Speech Level Singing, Vocal Advancement)

Autore del libro “iMIX. La tecnica vocale secondo la didattica del MIX”

(1#Best seller su Amazon)

Master Teacher dell’Institute for Vocal Advancement 

(Formatore internazionale degli insegnanti IVA)


FULL BIO

Roberto delli Carri

Roberto delli Carri è un cantante ed insegnante di canto internazionale, specializzato nell’insegnamento della tecnica vocale ed esperto del metodo americano del “MIX” (Speech Level Singing, Institute for Vocal Advancement),

Nasce a Foggia nel 1982 ed inizia a studiare musica all’età di 7 anni. Svolge l’attività di cantante dal 1997 e quella di insegnante di canto e interpretazione in Italia e all’estero dal 2007.

Tra il 2002 ed il 2006 è stato corista per programmi televisivi italiani (Rai/Mediaset) e pianista/corista per alcuni artisti Italiani. 



#TecnicaVocale

Dal 2009 collabora come consulente vocale e docente esterno presso Conservatori ed Accademie sparse sul territorio nazionale, tenendo Masterclass di tecnica vocale, Workshop di sviluppo musicale/tecnico/artistico, collaborando con il M° Mario Rosini (Sanremo 2004).

Dal 2013 matura la propria esperienza internazionale tenendo Masterclass e lezioni private in lingua inglese in Russia (San Pietroburgo), Polonia (European Vocal Camp), Scozia (Edimburgo), Austria (Vienna) Germania (Monaco di Baviera).

Dal 2019 insegna regolarmente alla Conferenza Internazionale degli Insegnanti di Canto dell’Institute For Vocal Advancement (IVACON) in qualità di Master Teacher.


roberto delli carri franco fussi

____________

Collabora con foniatri e logopedisti occupandosi della rieducazione tecnica dei loro pazienti.

Nel 2015 è stato relatore al 10° Convegno Internazionale “La  Voce Artistica” del Dott. Franco Fussi, tenendo una relazione su “I presupposti per mixare i registri e la didattica del Mix”. 


roberto delli carri seth riggs speech level singing sls
#SethRiggs #SLS #SpeechLevelSinging

Ex insegnante Certificato  Speech Level Singing  dal 2008 al 2013 e allievo dei migliori Vocal Trainer del mondo tra i quali  Seth Riggs  (Michael Jackson, Stevie Wonder, Barbra Streisand ed oltre 130 vincitori di Grammy Awards),  Jeffrey Skouson  (Imagine Dragons, The Killers, Wendy Moten, centinaia di artisti di Broadway),  Greg Enriquez  (Celine Dion, Cirque du Soleil), ha viaggiato tra Europa e Stati Uniti per imparare tutti i segreti del  “MIX” ed è stato l’unico insegnante Italiano ad essere insignito del premio “SLS – Catch the Vision Award 2011” – per aver colto l’essenza della tecnica che insegna. 


Roberto delli Carri Master Teacher IVA
#IVA #InstituteForVocalAdvancement

___________

Nel 2013 diventa  Insegnante Certificato  dell’Institute for Vocal Advancement (IVA), organizzazione internazionale con sede a Las Vegas, leader nella formazione e certificazione di insegnanti di canto in tutto il mondo, all’interno della quale ricopre per diversi anni il ruolo di  Rappresentante per Italia e Malta e di Coordinatore Internazionale.

Nel 2019 viene nominato “Master Teacher”, ricoprendo la carica più alta nella gerarchia dell’organizzazione IVA. Come tale ha il privilegio di formare, esaminare e certificare insegnanti di canto sparsi in tutto il mondo, attraverso lezioni vocali individuali, mentorato, webinari, masterclass.


Esercita a tempo pieno con grande passione e successo la sua attività di  voice trainer / vocal coach  presso il suo studio vocale a  Roma  e online in videoconferenza con studenti a distanza sparsi in Italia e all’estero (Spagna, Germania, Cina, Stati Uniti, Russia, Corea del Sud, Singapore, Messico, Australia – per citarne alcune).

Forma studenti di canto di ogni età, stile, livello, lingua ed annovera tra di essi artisti ed attori di fama nazionale. Ha lavorato con partecipanti del Festival di Sanremo, concorrenti dei Talent Show (xFactor, The Voice, Tale & Quale Show, Ti lascio una canzone, Amici) e seguito i protagonisti dei principali Musical italiani. 


Roberto delli Carri con Giulia Luzi

______________________

E’ spesso chiamato ad assistere gli artisti che prepara, nelle sessioni di registrazione in studio o prima dei loro concerti.

E’ co-autore del brano “Paracadute”, scritto  con Giulia Luzi (Sanremo 2017, Tale e Quale Show, Romeo & Giulietta) ed  Andrea Papazzoni, traccia presente nell’album “Togliamoci la voglia” di Giulia Luzi (2017 – Madli Records).

È autore del libro  “iMIX. La tecnica vocale secondo la didattica del MIX” (1#BEST SELLER su Amazon) 


PERCHE’ I PROFESSIONISTI DELLA VOCE SI RIVOLGONO A ROBERTO DELLI CARRI?


Roberto è considerato come uno dei più esperti insegnanti di tecnica vocale. Aiuta i suoi studenti a diventare i migliori cantanti che possano essere. Fornisce loro un bagaglio di informazioni chiare e logiche su come funzioni realmente la voce: va dritto al punto, individua le loro problematiche tecniche e vi pone rimedio in maniera rapida e tangibile, producendo continuamente eccellenza vocale.

Le sue dimostrazioni vocali, la conoscenza e la padronanza di più stili vocali (R&B, Rock, Musical Theater, Pop, Jazz, Opera), fanno di lui un insegnante a 360° capace di capire il punto di vista dei cantanti, perfezionandone musicalità e capacità interpretative.

E’ un insegnante dotato di grande empatia ed energia. È un eccellente comunicatore e motivatore. Sa ispirare i suoi clienti e spingerli costantemente verso nuove sfide vocali.

Roberto considera se stesso come uno Studente di Canto, dice sempre di volerlo essere per tutta la sua vita.


"Roberto canta alla vecchia maniera italiana, perfeziona la sua voce comprendendo intimamente i Passaggi. Ce ne sono davvero pochi come lui in giro. Ci sono persone che insegnano a grandi "Stelle" ma queste non imparano a cantare meglio...
i suoi studenti imparano a cantare meglio".

Seth Riggs
error: Il contenuto è protetto