Testimonianze e Opinioni | Roberto Delli Carri Vocal Studio
Seth Riggs (Vocal coach delle più grandi star internazionali)

Roberto canta alla vecchia maniera italiana, perfeziona la sua voce comprendendo intimamente i Passaggi. Ce ne sono davvero pochi come lui in giro. Ci sono persone che insegnano a grandi “Stelle” ma queste non imparano a cantare meglio…i suoi studenti imparano a cantare meglio”

 


“Tu per me sei stato la rinascita!” Giulia Luzi

 

giulia-luzi

G. Luzi – Sanremo 2017, Tale e Quale Show, Romeo & Giulietta (Ama e Cambia il Mondo)

Francesco T. (Roma)

Il miglior vocal coach italiano, punto. Li ho provati quasi tutti, è l’unico che mi ha davvero insegnato a cantare.

Andrea D. (Pescara)

“Wow…ho imparato più in un’ora di lezione con Roberto che in tanti anni di lezioni…
Finalmente ho trovato la persona giusta, con l’insegnamento giusto…ragazzi se volete avere una svolta nella vostra tecnica vocale questo ragazzo è straordinario!!!”

Suhwan J. (Insegnante Speech Level Singing – Korea del Sud)

“Thank you Roberto!!! I learned a lot through you!
You are an amazing teacher!”

Carlo L. (Tenore)

“Non esiste una tecnica di canto per la leggera ed una per la lirica: è una sola, che vale per tutti. E quella di cui vi parlo, quella VERA, la insegna in Italia Roberto delli Carri

Silvia S. (Foggia)

“Roberto mi ha permesso di vocalizzare in maniera tanto naturale, quasi come se parlassi, ha saputo tirar fuori una voce che non sapevo nemmeno di avere in meno di 60 minuti!!! Uniforme, pulita come non lo era mai stata, un suono solo, collegato da petto a testa senza urlare… ancora oggi non riesco a crederci!!! La cosa impressionante è la velocità con cui noto i risultati dopo che applico i i suoi esercizi!!! Lo consiglio a tutti!!!”

Rosella D. (Salerno)

“Dopo tre anni di lezioni di canto assai deludenti ho partecipato ad un seminario tenuto dal maestro Delli Carri. Dopo aver fatto qualche minuto dei suoi esercizi tornai a casa che già mi pareva che fosse successo qualcosa di nuovo alla mia voce.
Qualche giorno dopo ho deciso di incontrarlo privatamente per una lezione individuale…è bastata una sola lezione col maestro Delli Carri, dico UNA sola lezione, per tornare a casa con una sonorità che non avevo mai nemmeno sospettato.
Già solo per questo il suo metodo mi sembra straordinario: riesce a tirar fuori con espedienti tecnici quasi buffi e semplicissimi, quello che la voce, per consolidate cattive abitudini di chi la usa, NATURALMENTE può esprimere. Grazie Maè!”

 

Pamela N. (Roma)

Quando qualcuno mi chiede di un bravo insegnante di canto a Roma non posso fare altro che indirizzarlo a Roberto, l’ho visto insegnare molte volte privatamente e nei suoi masterclass… il suo sistema è infallibile, è uno che fa veramente la differenza con le voci.

Stefano C. (Milano)

“Prima di cominciare a lavorare con Roberto non riuscivo ad affrontare correttamente il passaggio di registro, arrivando a pensare che la mia massima possibilità a livello di estensione fosse il LA prima del DO acuto dei tenori. Il mio vecchio maestro insisteva con le tipiche frasi “appoggia di più”, “sorridi sugli acuti”, “metti il suono in maschera”… a fine lezione ero solitamente stremato quasi da non poter parlare…

Roberto con il suo metodo ha sconvolto il mio modo di cantare, non solo vedo miglioramenti lezione dopo lezione ma giorno dopo giorno tramite la costanza nell’applicare i suoi esercizi e ogni lezione diventa conferma e scoperta di capacità che non credevo di poter mai sviluppare. Con il Mitico collegamento petto-MIX-testa ho guadagnato estensione e qualità! Con lui ho capito che cantare è Liberazione, Rilassatezza e non costrizione muscolare e fatica. I risultati li riscontro nei Live dove riesco a cantare brani che mai avrei sognato di poter fare, con una tranquillità che non credevo di poter avere senza stancarmi, posso finalmente fare più di 3 date di fila senza risentirne.”

Fabrizio L. (Taranto)

“E’ stato un incontro davvero unico!!!! La preparazione, l’attenzione e l’amore che mette Roberto mi hanno fatto capire ancora una volta che educare al canto è solo materia per pochi e lui è uno di questi!!! Infinitamente grazie per avermi fatto scoprire con assoluta professionalità ma anche con altrettanta passione questo metodo geniale che in poche ore mi ha davvero cambiato la vita!!! Grazieeee!!!”

Rita Z. (Otorinolaringoiatra – Perugia)

“Imparare a cantare con Roberto Delli Carri significa prendere coscienza dei muscoli e delle cartilagini della propria laringe, delle proprie corde vocali, dei propri muscoli facciali, del faringe, delle cavità nasali e dei seni paranasali. Mentre canti è come se riuscissi a guardare dentro tutti i pazzeschi meccanismi che contemporaneamente e in sequenza si scatenano ad ogni emissione di suono avendo quindi la possibilità di diventarne il regista.
Riuscire ad insegnare qualcosa è un dono, un talento..e lui ce l’ha!!!”

 

error: Il contenuto è protetto